Servizi Cultura e spettacolo

Un concorso per gli appassionati di Poesia a Spinea

Gian Albo Ferro è il vincitore del concorso di poesia “Università Popolare di Spinea” con i versi intitolati “Ricordo”

Lo scorso 14 aprile presso il Cinema ai Bersaglieri di Spinea si è tenuta la premiazione della 24esima edizione del concorso di poesia “Università Popolare di Spinea”.Il vincitore della categoria “poeti inediti” è Gian Albo Ferro di Rosolina, in Provincia di Rovigo. La sua è una passione che è nata quando era giovane, ma ora che è in pensione ha più tempo da dedicare a questa forma espressiva che trova molto interessante e coinvolgente.

Ospire d’onore della serata è stato Francesco Florenzano, Presidente dell’Unione italiana di educazione degli adulti Unieda. Questa federazione ha presentato l’anno scorso alla Camera dei Deputati un dossier che si chiama “L’Altra Scuola”, e conta 90.000 iscritti come persone fisiche, circa 95 Università Popolari e tutti insieme, anche assieme ai centri culturali d’Italia, si calcola 1 milione di partecipanti.

Quest’anno sono state presentate 450 opere (poesie), e 250 persone sono state premiate. Alcuni dei partecipanti venivano da lontano. La signora Anna Maria Deodato è arrivata da Palmi, in Provincia di Reggio Calabria, e ha definito con entusiasmo quest’avvenimento come “un’esperienza di qualità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock