Radio Venezia Musica

Umberto Tozzi risponde a Trump sull’uso di “Gloria”

Umberto Tozzi risponde a Trump con un post su Twitter: "Ho sempre preferito l’amore alla violenza, il dialogo alla forza"

Il video pubblicato da Donald Trump jr. su Twitter è diventato subito virale. Mostra il padre poco prima di salire sul palco per parlare alla folla che poi assalterà Capitol Hill. In sottofondo “Gloria” di Umberto Tozzi nella versione inglese di Laura Branigan. Pronta la presa di posizione di Umberto Tozzi riguardo all’uso della sua canzone.

Nelle mie canzoni canto la bellezza della vita

“Mi è stato mostrato un video in cui una delle mie canzoni più famose e alle quali tengo di più è stata usata durante azioni di inaudita violenza fisica e verbale da Donald Trump e dal suo staff”. Con queste parole il cantautore italiano ha commentato sui social il video con la famiglia Trump che ascolta ‘Gloria’. Il video del presidente uscente è girato prima del discorso che infiammerà la folla per l’assalto di Capitol Hill.

Umberto Tozzi

“Ho sempre preferito l’amore alla violenza, il dialogo alla forza. Nelle mie canzoni, canto la bellezza della vita. Per questo mi dissocio e sono pronto in qualità di autore a difendere le origini e i principi di questa canzone”. Continua il cantante italiano che con queste parole ha voluto prendere prontamente una posizione sull’utilizzo della sua canzone da parte del tycoon americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock