Cultura e Spettacolo

Umberto Tozzi e i colleghi in tour nei prossimi giorni

Umberto Tozzi debutta con il nuovo tour, Max Gazzè si ferma, data unica per Antonella Ruggiero e Sean Paul, e poi J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia e Giorgia.

La novità della settimana dei tour è il debutto di Umberto Tozzi, per celebrare i quarant’anni di successi dalla pietra miliare “Ti amo“, del 1977, come ha già fatto con la relativa raccolta, dove ricanta la storica canzone in coppia con Anastacia. Da stasera, al Teatro Dal Verme di Milano, saliranno sul palco con il cantautore torinese: Raffaele Chiatto, chitarre; Gianni D’Addese, tastiere; Giambattista Giorgi, basso; Gianni Vancini, sax; Elisa Semprini, violino e Riccardo Roma, batteria. Si riparte dopo Pasqua: giovedì al Teatro Colosseo di Torino e venerdì all’Ariston di Sanremo.

Chi comincia, e chi finisce: Max Gazzè chiude, almeno per ora, le rappresentazioni della sua opera sintonica “Alchemaya “, stasera all’Auditorium del Lingotto di Torino. Data unica per Antonella Ruggiero, l’ex cantante dei Matia Bazar : giovedì all’Auditorium Pollini di Padova, accompagnata dal pianista Andrea Bacchetti, presenterà il suo repertorio, dal 1975 al 2014, nella versione inedita per pianoforte.

Un solo appuntamento – lunedì, al Fabrique di Milano – anche per Sean Paul, il cantante e rapper giamaicano, collaboratore di Beyonce, Rihanna e Kelly Rowland, fra gli altri, che ha scalato le classifiche mondiali intervenendo nelle hit “Cheap Thrills” di Sia e “Rockabye” dei Clean Bandit.

Quarta replica al Mediolanum Forum di Assago (Milano), stasera per i “Comunisti col Rolex” J-Ax & Fedez che non si fermeranno nemmeno per Pasqua, si esibiranno infatti domenica sera al PalaTrieste di Trieste, mercoledì al 105 Stadium di Genova e venerdì prossimo al PalaGeorge di Montichiari (Brescia). 

Fiorella Mannoia canta stasera al Teatro Team di Bari, martedì, mercoledì e giovedì al Teatro Augusteo di Napoli e sabato 22 aprile al Teatro Carlo Felice di Genova. Infine, un’altra prima donna, Giorgia, prosegue il suo “Oronero tour” domani al 105 Stadium di Rimini, martedì al PalaPromoteo Estra Liano Rossini di Ancona, giovedì all’Agsm Forum di Verona e sabato prossimo, 22 aprile, al Kioene Arena di Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock