Servizi Sport

Umana Reyer Venezia: primo punto della stagione

Ferma l’ Umana Reyer per la sosta dal Campionato e dalla Champions League, facciamo il punto della stagione in vista di un dicembre “di fuoco”

Il campionato e la Basketball Champions League maschile sono fermi per la sosta legata agli impegni delle Nazionali. Tra gli orogranata, vedono convocati Paul Biligha in Azzurro e Gediminas Orelik con la Nazionale lituana. Abbiamo approfittato dell’occasione per fare un primo punto della stagione con il capitano dell’Umana Reyer, Tomas Ress, con l’assistant coach, Gianluca Tucci, e con il “veterano” Hrvoje Peric.

La Madonna della Salute

Come ogni anno, le prime squadre, femminile e maschile, dell’ Umana Reyer si sono recate in pellegrinaggio alla Basilica della Madonna della Salute, in occasione della ricorrenza cittadina del 21 novembre.

Le ragazze della Reyer

Le ragazze dell’Umana Reyer sono intanto tornate in campo, ieri sera al Taliercio, per la penultima giornata della fase a gironi dell’EuroCup Women. Con la vittoria per 67-51 sulle tedesche del Wasserburg, le orogranata hanno conservato l’imbattibilità e sono ora matematicamente prime nel gruppo I. Basterà inoltre una vittoria a Brno, nell’ultimo turno, per essere una delle migliori otto partecipanti e accedere così direttamente al Round of 16, saltando i playoff.

Prossime partite

Dopo la sosta, l’Umana Reyer tornerà in campo sabato 2 dicembre nel big match ad Avellino, contro la squadra degli ex orogranata Ariel Filloy e Benjamin Ortner. Questo prima della difficile trasferta infrasettimanale a Madrid, sul campo dell’Estudiantes. L’Umana Reyer cercherà di confermare, nell’ultima giornata d’andata, il primo posto solitario nel girone di Basketball Champions League.

Domenica, l’Umana Reyer femminile giocherà a Battipaglia, contro il fanalino di coda della Serie A1, per riprendere la marcia anche in campionato e, in caso di sconfitta di Ragusa a Schio, qualificarsi per la Final Four di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock