Servizi Sport

Umana Reyer: una settimana tra alti e bassi

Umana Reyer: vittoria in campionato per entrambe le squadre, trionfo in Euro Cup per le ragazze, scivolone dei maschi contro Bonn

L’appuntamento del giovedì con il basket

Durante il consueto appuntamento del giovedì con il basket, Alberto Minazzi ci parla del trionfo delle ragazze dell’Umana Reyer, vincitrici del match contro Montpellier nell’andata del Round of 16 di Euro Cup Woman. Le rivali francesi erano reduci da un record di vittorie di 6 partite su 6 nella prima fase.

la parola di coach Liberalotto

La parola passa al coach Liberalotto che si dice molto soddisfatto della prestazione delle sue atlete, seppur consapevole di avere di fronte un’altra grande sfida in Francia.

Il commento della capitana Debora Carangelo

Debora Carangelo, capitana e miglior realizzatrice del match con 26 punti, si dice soddisfatta della sua prestazione e di quella del team soprattutto in difesa. Si andrà dunque in Francia con più 19.

Tra Europa e campionato

Dopo la vittoria di domenica scorsa a Biella con Torino, ora è attesa dalla trasferta a Napoli, quarta potenza del campionato.

Note positive e negative per la Reyer maschile

Divisa tra note positive e dolenti la Reyer maschile. Le note dolenti riguardano la sconfitta al Taliercio contro Bonn in Champions League dell’altro ieri; vincere sarebbe stata l’ipoteca sulla qualificazione ai play off per la squadra veneziana. Il cammino comunque non è ancora compromesso, in quanto basterà vincere una delle due prossime sfide: la trasferta a Nanterre, oppure l’ultima in casa con Friburgo.

La parola a coach De Raffaele

Coach De Raffaele, nel suo commento, parla di una partita giocata “a strappi”, ma anche di un’avversaria di qualità, reduce dal cambio allenatore.

Le note positive

Tra le note positive si parla del campionato: la Reyer ha vinto a Torino riguadagnandosi il secondo posto in classifica, ed è ora in attesa del match in casa contro Pistoia, questa domenica alle 19:05.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock