Servizi Sport

Reyer: sconfitta nel derby contro il Treviso

I ragazzi perdono il derby, la Reyer femminile trionfa contro il Broni. Mercoledì di EuroLeague ingresso gratuito al Taliercio.

Ringraziamo Francesco Rigo, capo dell’ufficio stampa di Umana Reyer, per essere con noi, come sempre, per fare il punto sulla situazione dopo il fine settimana. Una settimana ricca di emozioni per la Reyer: il derby contro il Treviso per i ragazzi, la vittoria delle ragazze.

La Reyer maschile è reduce, questo fine settimana, dal grande derby contro il Treviso.

“È stato un grande derby per il Treviso, meno per il Venezia, ma per il pubblico è comunque stato un grande spettacolo. All’inizio delle stagioni sportive, specie quando una buona parte della squadra è arrivata da poco, capita anche di avere qualche giornata meno bella. Siamo dispiaciuti che sia capitata proprio contro il Treviso, perché sappiamo bene quanto la tifoseria veneziana sia agguerrita. È un dispiacere collettivo, che riguarda tutta la società. È innegabilmente stata una partita difficile.

Il Treviso ha messo in campo molta più energia di quanto non abbiamo fatto noi all’inizio, siamo riusciti ad impattare quando ormai era tardi. Dal -17 in poi c’è stata tanta grinta, tanta voglia di vincere, ma nelle fasi finali per ribaltare il risultato serve anche fortuna. A onor del vero, questa fortuna la Reyer non se la sarebbe comunque meritata, come ha detto il coach De Raffaele questa partita deve servire da lezione alla squadra, la sconfitta deve insegnare ai nostri giocatori che la grinta deve essere presente durante tutta la partita.

Quest’anno, inoltre, non ci si prospetta un campionato facile perché tutte le squadre sono forti. Questa lezione deve essere assimilata molto in fretta. Domenica prossima ci attende l’incontro con il Bologna, campione italiano, nella speranza che il governo sblocchi definitivamente il 50% delle presenze.”

Passiamo ora a parlare delle ragazze: per loro quello di sabato scorso è stato un match soddisfacente.

“Durante questa prima settimana le ragazze sono andate molto bene, nonostante la defezione di Francesca Pan per la lesione subita al menisco. Sabato 2 ottobre hanno infatti vinto contro il Broni. Mercoledì prossimo, durante l’incontro di EuroLeague Women, si batteranno contro la squadra ungherese Szekszard al PalaTaliercio, alle 19:30.

I cancelli saranno aperti dalle 18:30. Trattandosi della prima partita di EuroLeague, l’ingresso è gratuito: è sufficiente registrarsi sul sito. Le ragazze meritano un pubblico numeroso, dopo che hanno vinto lo scudetto a porte chiuse, quindi invitiamo vivamente i tifosi a partecipare numerosi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button