Cultura e SpettacoloLove in Venice

Ultima domenica di Carnevale: il Volo dell’Asino a Mestre

Volo dell’Asino è stato preceduto dallo spettacolo Ice Carnival Show, ed accompagnato dal corteo delle 12 Marie del Carnevale. L’ultima domenica di Carnevale è iniziata nel segno dello sport con la Corri in maschera

 Una Piazza Ferretto gremita di pubblico ha salutato oggi, ultima domenica di Carnevale, il Volo dell’Asino, divertente versione dell’asino volante, interpretato da un grande “ciuccio” gonfiabile che è volato sopra le teste in parata dalla Torre dell’Orologio a Piazza Ferretto.

L’asino, realizzato appositamente per il Carnevale di Venezia dagli artisti del Molino Rosenkranz, è stato accompagnato dagli atleti dell’Associazione Sportiva Spes di Mestre, che hanno presentato con l’occasione i loro campioni nazionali del 2017: Filippo Castellaro, Nicolò Mazzocato e Stefano Patron.

Il Volo dell’Asino è stato preceduto dallo spettacolo Ice Carnival Show presso la pista di pattinaggio, con gli artisti di Ghiaccio Spettacolo e seguito dal corteo delle 12 Marie del Carnevale, guidate da Maria Grazia Bortolato. Atterrato sul palco,  è stato accolto dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dall’assessore comunale al Turismo Paola Mar. Colonna sonora dell’evento, la musica dal vivo dei Tamarros, eclettica band colorata e divertente. Nella mattinata, le vie del centro di Mestre, sono state invase da tanti spettacoli di animazione circense: musicisti, acrobati, attori, performer.

La giornata è iniziata all’insegna dello sport: amatori, atleti ma anche famiglie e bambini hanno partecipato alla “Corri in Maschera”, corsa-camminata a passo libero svoltasi nelle principali strade della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock