Articoli di Salute e benessere

Ulss4: recuperate le prestazioni ambulatoriali sospese con il lockdown

Ulss4 annuncia il recupero delle visite prenotate e poi bloccate dal lockdown di marzo. Ora regolare svolgimento delle prestazioni

“Ammontavano a 1252 le prestazioni ambulatoriali sospese con il lockdown di marzo,  con la ripresa delle attività ospedaliere il personale dell’Ulss4 è riuscito ad azzerarle nel giro di una decina di giorni”. Ad annunciare la buona novità è il direttore generale Mauro Filippi, novità che permette all’utenza di questa Azienda sanitaria di usufruire di prestazioni ambulatoriali già da oggi a pieno regime.

Le prestazioni

“Abbiamo contattato tutti coloro che avevano prenotato abbiamo quindi chiesto se avessero ancora bisogno della prestazione ed abbiamo fornito istantaneamente il nuovo appuntamento”.  Spiega il direttore della Direzione Amministrativa Ospedaliera, Marco Rizzato. La maggioranza delle attività sospese riguardavano visite diabetologiche, urologiche, chirurgiche e cardiologiche.

L’impegno del personale medico dell’Ulss4 ha prodotto una mole di lavoro tale da poter smaltire l’arretrato generato nel mese di marzo, garantite sempre le urgenze.

Ulss4

“I miei complimenti al personale dell’Azienda sanitaria per essere riuscito a smaltire le prestazioni sospese con ampio anticipo rispetto la programmazione – aggiunge il dg Filippi – . Ora avanti tutta con le vaccinazioni che ci permetteranno di creare quella immunità di gregge tale da garantire il regolare svolgimento delle attività ambulatoriali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button