Servizi Cronaca

Ulss4: over 80 quasi tutti vaccinati nel Veneto Orientale

Vaccinazioni rallentate a causa della dosi che scarseggiano. Siamo a buon punto però i vaccinati delle categorie a rischio.

Buone notizie dal Veneto Orientale: L’Ulss4 sta completando la vaccinazione degli over 80.

Quasi completata la fascia degli anziani over 80

Sono giorni di sosta forzata per la Regione Veneto sul fronte delle vaccinazioni. Se ne riparla mercoledì, giorno in cui arriveranno nuove dosi. Intanto però il Veneto orientale fa un bilancio provvisorio e annuncia di aver vaccinato tutti gli over 80 in grado di muoversi.

Ad annunciare le ultime novità sul fronte vaccinale è il direttore generale dell’Ulss4. “Noi abbiamo completato tutti gli anziani over 80 che potevano recarsi alla sede vaccinale. Quindi abbiamo raggiunto la soglia del 87% dei vaccinati di quella fascia d’età, il restante 13% sono gli anziani che non possono muoversi. Per loro stiamo organizzando drive-in e domicilio.”

Carenza di forniture vaccinali

Unica nota negativa è la carenza della fornitura vaccinale che ha costretto l’Ulss4 a rinviare di una settimana due sedute previste nei centri vaccinali di Jesolo e San Donà di Piave (nati dal 1942 al 1951). In questo momento, preme completare le vaccinazioni per i più fragili e i disabili. Anna Pupo, direttore dipartimento Prevenzione Ulss 4: “Ci concentriamo, a causa delle dosi scarse, sulle seconde dosi da somministrare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button