Cronaca

ULSS4: Assunti 62 giovani infermieri

L’azienda sanitaria Ulss4 ha assunto 62 giovani infermieri neolaureati, provenienti da tutta Italia, a tempo indeterminato

Il posto fisso non è più un sogno per tanti giovani neolaureati, e in particolare nell’ambito della sanità. La conferma arriva dall’Azienda sanitaria Ulss4 dove la direzione generale ha deliberato ben 62 assunzioni di infermieri a tempo indeterminato, provenienti da tutta Italia.

Si tratta in gran parte di neolaureati, reclutati dalla graduatoria stilata dopo il concorsone che si è svolto tra aprile e maggio al Pala Arrex di Jesolo, a cui si erano iscritti in 5902, avevano partecipato in 3004 e alla fine delle varie prove è stata stilata una graduatoria di 462 idonei.

Gli assunti sono inseriti in varie tranche principalmente in ambito ospedaliero ma una parte è stata destinata anche al rafforzamento dei servizi territoriali. Si tratta, più nel dettaglio, della copertura di contratti temporanei via via sostituiti con assunzioni a tempo indeterminato, la copertura di pensionamenti e nuovi assunti.
“In un’ottica di miglioramento continuo dei servizi per gli utenti, queste assunzioni sono volte sia a coprire carenze di personale e sia a potenziare reparti ospedalieri e unità operative territoriali – argomenta il direttore generale della Ulss4 – .

I nuovi arrivati portano sicuramente energie nuove, creano un confronto costruttivo di idee ed esperienze con il personale già operante da anni in Azienda, nuovi stimoli. Non vanno poi tralasciati i benefici creati sul fronte occupazionale. Questi infermieri, in gran parte giovani, hanno ora un posto fisso nella sanità pubblica veneta che è la migliore d’Italia, ed ora possono guardare al futuro con nuove prospettive. A tutti i nuovi arrivati: il mio benvenuto e siate orgogliosi di lavorare in questa grande squadra”.

Non va tralasciato il fatto che, parallelamente all’importante numero di assunzioni di personale infermieristico, in questi giorni è stato nominato anche il nuovo direttore dell’unità operativa Professioni Sanitarie. E’ la veneziana Paola Casson, laureata in scienze infermieristiche e ostetriche, con master in Economia e Management Sanitario ottenuto all’Università Ca’ Foscari di Venezia, all’Ulss4 dopo un’esperienza di 23 anni all’Ulss di Treviso dove ha diretto le Professioni Sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock