Articoli di Salute e benessere

Tamponi antigenici rapidi nell’Ulss4, necessaria prenotazione

Da oggi è necessaria la prenotazione per effettuare i tamponi antigenici rapidi volti a generare il green pass o per altri motivi personali.

Da oggi è necessaria la prenotazione per effettuare i tamponi antigenici rapidi volti a generare il green pass o necessari per altri motivi personali. La prenotazione si è resa necessaria al fine di gestire al meglio i flussi, anche in previsione dell’entrata in vigore dell’obbligo del green pass sul posto di lavoro.

Come effettuare la prenotazione

La prenotazione può essere effettuata tramite il portale internet (accessibile dal sito www.aulss4.veneto.it) o da telefonino tramite l’applicazione iCUP, oppure utilizzando il Cup telefonico contattando lo 0421-1547154.

Chi intende effettuare i tamponi nei covid point dell’Ulss 4 può dunque recarsi nelle 3 note sedi previa prenotazione. Le sedi si trovano a:

  • San Donà di Piave, in via Girardi 23, attiva 7 giorni su 7;
  • Portogruaro, presso l’ex silos, attiva dal lunedì al sabato;
  • Jesolo, in via Levantina 104 (tensostrutture di fronte ospedale), dal lunedì al sabato.

L’elenco delle farmacie che effettuano i tamponi è scaricabile dal sito www.aulss4.veneto.it nella sezione “richiesta tamponi”.

Quanto costano i tamponi antigenici?

Il costo dei tamponi antigenici è previsto dal tariffario regionale: 8 euro per persone d’età compresa tra i 12 e i 17 anni; 15 euro per le persone di età uguale o maggiore ai 18 anni; 22 euro per le persone che non hanno assistenza sanitaria in Italia.

Per quanto riguarda i tamponi rapidi in farmacia il costo è invariato a quello applicato nei covid point dell’Ulss 4, ma in questo caso per fissare l’appuntamento va contattata direttamente la farmacia.

Per chi è gratuito i tamponi antigenici?

L’accesso ai covid point rimane invece libero, e con tampone gratuito, alle persone residenti nel territorio Ulss 4 munite di prescrizione rilasciata del medico di famiglia/pediatra di libera scelta, o in caso di convocazione da parte del Dipartimento di Prevenzione mediante mail. In questo caso l’accesso ai covid point è possibile nelle seguenti fasce orarie: a San Donà di Piave tutti i giorni dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 14 alle 15.30, a Portogruaro dal lunedì al sabato dalle ore 10  alle 13.30 e dalle 14.00 alle 15.30; a Jesolo dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button