Articoli di Salute e benessere

Ulss 3, tutti sostituiti i nove Medici di Famiglia che vanno in pensione

Nove sono i medici cessanti giovedì 1 settembre, due nel territorio di Venezia ed Estuario e sette nel territorio di Mirano-Dolo.

Nelle ultime settimane, a seguito della cessazione di alcuni Medici di Medicina Generale, l’Ulss 3 Serenissima ha svolto una complessa azione a tutela della continuità del servizio per gli assistiti. Nove sono i medici cessanti giovedì 1 settembre, due nel territorio di Venezia ed Estuario e sette nel territorio di Mirano-Dolo.

Per ognuno di questi nove medici cessanti l’Ulss 3 Serenissima ha già individuato un sostituto, e tutti i sostituti prenderanno regolarmente servizio dal primo giorno di settembre, in piena continuità e garanzia per gli assistiti.

Ulss 3

La Direzione dell’Azienda sanitaria sottolinea come nell’azione continua di reperimento di nuovi professionisti, l’Ulss 3 è impegnata a trovare anche soluzioni logistiche adeguate. In quest’ottica, a Mirano, per consentire l’immediata operatività di tre dei nuovi Medici di Medicina Generale, ha messo a disposizione un ambulatorio all’interno del Presidio Ospedaliero, in attesa che i professionisti individuino una loro nuova sede.

A Venezia si è fatto il possibile per collocare i medici subentranti non solo nello stesso ambito vasto, come da normativa, ma anche nello stesso sestiere: è stato possibile farlo con uno dei due medici sostituti, non per il secondo.

Il nuovo medico

L’Azienda sanitaria ha provveduto ad inviare una comunicazione dettagliata ad ogni singolo assistito dei nove medici cessanti. Agli utenti , iscritti d’ufficio tra gli assistiti del medico subentrante, non è richiesto alcun adempimento formali: dovranno rivolgersi al Distretto per il cambio medico solo se riterranno di voler individuare un diverso Medico di Famiglia.

Qui di seguito si anticipano le informazioni essenziali, perché siano già da subito a disposizione degli utenti nel sito dell’Ulss 3 Serenissima come nelle Sedi distrettuali.

Medici cessanti e sostituti nel Distretto di Mirano-Dolo

  • il dottor Stefano Rigo, Medico di Medicina Generale nel Comune di Mira, che cessa l’attività da giovedì 1 settembre, viene sostituito dal dottor Tommaso Stefanucci, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre, nello stesso ambulatorio.
  • il dottor Vittorio Zandonà, Medico di Medicina Generale nel Comune di Spinea, cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dal dottor Gianluca Pitteri, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre, nello stesso ambulatorio
  • il dottor Stefanucci Tommaso, medico di Medicina Generale nel Comune di Campagna Lupia cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dal dottor Vittorio Zandonà, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre, nello stesso ambulatorio
  • il dottor Fabio Doni, Medico di Medicina Generale nel Comune di Mira cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dalla  dottoressa Carolina Zanetti, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre, nello stesso ambulatorio.
  • il dottor Gennaro Di Giovannantonio, Medico di Medicina Generale Comune di Mirano, cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dal dottor Andrea Vianelli, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre: aprirà provvisoriamente nell’ambulatorio messo a disposizione dell’Ulss 3 Serenissima all’interno dell’area del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina).
  • il dottor Tito Tomat, Medico di Medicina Generale nel Comune di Mirano cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dal dottor Isuf Disha, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre: aprirà provvisoriamente nell’ambulatorio messo a disposizione dell’Ulss 3 Serenissima all’interno dell’area del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina)
  • il dottor Ferdinando Saccon, Medico di Medicina Generale del Comune di Mirano, cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dalla dottoressa Valentina Doratiotto, a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre: aprirà provvisoriamente nell’ambulatorio messo a disposizione dell’Ulss 3 Serenissima all’interno dell’area del presidio ospedaliero di Mirano (edificio OM12, secondo piano, ex Medicina).

Medici cessanti e sostituti nel Distretto di Venezia ed Estuario

  • il dottor Roberto Bellenzier, Medico di Medicina Generale nel Comune di Venezia, area Centro Storico, cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito  dalla dottoressa Margherita Zennaro a cui gli assistiti possono rivolgersi dallo stesso giovedì 1 settembre nell’ambulatorio sito in San Polo 2642.
  • il dottor Alessandro Pace, Medico di Medicina Generale nel Comune di Venezia, area Centro Storico, cesserà da giovedì 1 settembre, e sarà sostituito dal dottor Filippo Callegaro a cui gli assistiti possono rivolgersi a decorrere dallo stesso giovedì 1 settembre nell’ambulatorio sito in Cannaregio 2666.

Per informazioni Ulss 3

Tutti gli utenti possono contattare il Distretto di appartenenza per ogni ulteriore informazione.
Qui di seguito i numeri telefonici di riferimento:

  • Venezia centro Storico, Ufficio Anagrafe Distrettuale: 041.5294919-4920 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00
  • Distretto Mirano-Dolo, Ufficio Cure Primarie: 041.5795157 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button