Articoli di Cronaca

Ulss 3: quattro bambini su dieci hanno scelto il vaccino

Open Day del fine settimana, un ulteriore balzo delle vaccinazioni pediatriche "Un successo inatteso: quattro bambini su dieci hanno scelto il vaccino"

Un altro fine settimana di bambini e genitori ai centri vaccinali dell’Ulss 3 Serenissima: “Ed è questo – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – uno degli aspetti più soddisfacenti della nostra campagna vaccinale. Con le quasi 1800 dosi somministrate tra sabato e domenica, e con le circa 600 prime dosi, continuiamo a tenere alta l’asticella dell’impegno. Contavamo di vaccinare un quarto dei bambini tra i 5 e gli 11 anni, e invece abbiamo passato con decisione la soglia del 33% raggiungendo quindi un terzo dei bambini. E non ci siamo fermati, perché siamo oggi già arrivati al 37,2%: E’ un risultato significativo, che contiamo di arrotondare ulteriormente con il lavoro delle prossime settimane: fino a poter dire che quattro bambini su dieci, alla fine, hanno scelto il vaccino”.

590 bambini hanno ricevuto la prima dose

L’Open Day di vaccinazioni pediatriche di questo fine settimana, che segue i due già realizzati nei fine settimana precedenti, si è svolto come i precedenti nei punti vaccinali del PalaExpo di Marghera, del Palazzetto di Dolo, del Padiglione Aspo a Chioggia. In totale sono state somministrate 1763 dosi; 590 sono stati i bambini che hanno ricevuto la prima dose, e di questi 428 si erano prenotati per l’occasione e 162 sono giunti, accompagnati dai genitori, in libero accesso.

L’Ulss 3 Serenissima continua a proporre ulteriori sessioni vaccinali dedicate ai bambini nelle sedi del PalaExpo, del Padiglione Aspo a Chioggia, del Palazzetto di Dolo, ma anche all’Ospedale Civile di Venezia.

I numeri delle vaccinazioni pediatriche nel fine settimana

Totale di dosi somministrate nel weekend: 1.763

  • di cui 590 prime dosi
  • di cui 162 liberi accessi (93 sabato e 69 domenica)

Sabato

  • PalaExpo Marghera: 250 prime dosi prenotate ed effettuate + 71 liberi accessi
  • Palazzetto Dolo: 152 prime dosi prenotate ed effettuate + 14 liberi accessi
  • Padiglione Aspo Chioggia: 26 prime dosi prenotate ed effettuate + 8 liberi accessi

Domenica

  • PalaExpo Marghera: 645 prenotati (seconde dosi) + 43 liberi accessi prime dosi
  • Palazzetto Dolo: 484 prenotati (seconde dosi) + 21 liberi accessi prime dosi
  • Padiglione Aspo Chioggia: 44 prenotati (seconde dosi) + 5 liberi accessi prime dosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button