Articoli di Salute e benessere

L’Ulss 3 porta la terza dose del vaccino agli utenti delle isole

Fissate tre giornate supplementari di vaccinazione

L’Ulss 3 Serenissima organizza tre nuove date supplementari per somministrare la terza dose del vaccino ai cittadini residenti nelle isole del veneziano.

L’intervento del Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima

“La somministrazione della terza dose è la scommessa di queste settimane. È necessaria, ed è necessaria in particolare a coloro che sono in una situazione di fragilità complessiva, come gli anziani. Facciamo ogni sforzo per andare incontro agli anziani e a coloro che hanno titolo ad aderire, e per portare loro la terza dose là dove abitano. E poiché siamo nel tempo della campagna antinfluenzale, agli over 60 proporremo contemporaneamente anche questo vaccino”. Queste sono state le parole Direttore Generale Edgardo Contato.

Le date

Le persone aventi diritto (la terza dose è riservata ad oggi agli over 60 che abbiano ricevuto la seconda da almeno sei mesi) possono già prenotarsi nel portale dell’Azienda Sanitaria.

  • Lido: Palestra del Severi, venerdì 19 novembre dalle ore 09:00.
  • Pellestrina: modalità in via di definizione, giovedì 25 novembre.
  • Isola di Burano: venerdì 3 dicembre.

L’Ulss 3 Serenissima sta organizzando anche una nuova uscita del vaporetto vaccinale, in collaborazione con il Comune di Venezia e con ACTV.

L’intervento del Consigliere Delegato alle Isole

Il Consigliere Delegato alle Isole, Alessandro Scarpa “Marta”, si dice soddisfatto dell’obiettivo raggiunto, e ringrazia l’Ulss 3 e il Direttore Contato, oltre alla Protezione Civile, per la disponibilità ad effettuare le vaccinazioni nelle isole: “Gli anziani delle isole di Pellestrina, San Pietro in Volta, del Lido, di Burano, Murano e Sant’Erasmo finalmente possono vaccinarsi evitando lunghi tempi di viaggio e spostamenti per effettuare il vaccino. Nelle isole vivono molte persone anziane, che così vengono facilitate e non esposte ai rischi di viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button