Stanno Facendo un 48

Turismo sportivo per rilanciare l’economia: parla Andrea Bedin

Andrea Bedin lancia un appello: bisogna promuovere anche il turismo sportivo. Ci può aiutare a livello economico

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat. Andrea Bedin spiega che il turismo sportivo può essere un valido aiuto sul piano economico.

Lentezza della nostra macchina amministrativa

“Io sono per la ricerca delle situazioni. Nasco come un consulente strategico e fiscale in ambito aziendale. Non ci si rende conto che la forza dello sport è talmente tanta che oltre ad aiutare a livello fisico aiuta a livello economico. Lo sport porta a movimento fisico e movimento collegato al sociale, turismo, economia di una nazione.

Il turismo sportivo è il quarto in Italia subito dopo il turismo, sanitario, ecclesiastico e di benessere. In questo momento come sport abbiamo un progetto dove avviciniamo i ragazzi e le associazioni a conoscere Venezia dall’acqua attraverso il Dragon Boat.

Vorremo far capire che le iniziative sportive che possono aiutare la cittadinanza stessa legata a livello Italiano e internazionale. Lo sport ci può aiutare. In questo momento sono certo che ci sono persone capaci che possono far del bene per la nostra società. Sport vuol dire dare forza a tutto il sistema.” Questo l’appello di Andre Bedin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button