Cronaca

Si tuffa dal Ponte dell’Accademia: denuncia e Daspo per un turista

Un 33enne australiano è stato ripreso delle telecamere di videosorveglianza ed è stato immediatamente fermato da una pattuglia della Polizia locale

Ancora tuffi dai ponti di Venezia. Poco prima delle 4 di questa mattina un cittadino australiano dell’età di 33 anni si è tuffato dal Ponte dell’Accademia. Lo rende noto il Comando della Polizia locale.

Tuffo dal Ponte dell’Accademia

L’uomo infatti è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza ed è stato immediatamente fermato da una pattuglia della Polizia locale che è intervenuta.

Il turista è stato sanzionato ai sensi del Regolamento di Sicurezza Urbana per il divieto di tuffarsi  (450 euro) ed è stato imposto l’ordine di allontanamento della durata di 48 ore (Daspo).

Denuncia

L’uomo inoltre è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 1231 del Codice della Navigazione per l’inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione, messa in pericolo dal suo comportamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock