Home Video Gallery Servizi Cronaca Truffe agli anziani: istruzioni per difendersi nelle chiese

Truffe agli anziani: istruzioni per difendersi nelle chiese

363

Truffe agli anziani in allarmante aumento. Il questore Vito Gagliardi invierà da domani fino a domenica agenti di polizia nelle chiese per mettere in guardia da questo odioso reato

E’ stato stretto una sorta di patto tra questura e patriarcato per rendere almeno più difficile il lavoro ignobile di chi sfrutta la senilità per fare soldi, rubando spesso i pochi risparmi rimasti ai pensionati. Come è accaduto due giorni fa quando una 92 enne in via Manzoni è stata alleggerita di cinquemila euro in denaro e gioielli.

Sarà il primo dirigente del commissariato di Mestre, Eugenio Vomiero, a coordinare questa operazione data l’esperienza maturata nel progetto Ocio Ciò. E’ determinante mettere in guardia le possibili vittime in questi giorni in cui stanno arrivando pensioni e tredicesime. Questi sono i gironi in cui false associazioni di volontariato si presentano alla porta chiedendo donazioni in denaro e c’è sempre qualcuno che cade alla richiesta di denaro per togliere dai guai un famigliare. Quando vi sentite chiedere soldi chiamate sempre il 113.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here