SOS La Difesa del Cittadino

Truffatori del cartellino: iniziare la “pulizia” dai dirigenti

La scoperta che molti dipendenti regionali o aziendali usufruiscano impropriamente della legge 104 o timbrino il cartellino senza lavorare ormai non sorprende più.

In Sicilia è stata fatta una “scoperta”. La parola scoperta è appositamente messa tra virgolette perché ciò che è accaduto non è più una sorpresa, ma una triste realtà. È venuto alla luce che di 12.000 dipendenti regionali, 2350 usufruiscono dei benefici della legge 104 (una legge che consente di avere giorni di permesso pagati senza lavorare). È accaduto anche un altro emblematico episodio: su 40 dipendenti di un’azienda, 23 timbravano il cartellino e poi andavano a spasso.

Anche un dirigente è stato scoperto a fare il furbo e avrebbe detto: “sono 30 anni che le cose vanno avanti così e ve ne accorgete solo adesso?”. La procura intanto ha mandato gli atti alla Corte dei Conti per quantificare il danno patrimoniale. La verità è che però nessuno vuole intervenire seriamente. Senza una scossa vera nel governo, anche regionale, non si va da nessuna parte.

Bisognerebbe iniziare la “pulizia” rimuovendo prima i dirigenti delle aziende dove avvengono questi fatti perché i capi non possono non sapere. Se i dirigenti non sono intervenuti o sono incapaci o sono conniventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock