Servizi Cronaca

Presunta truffa dei diamanti: veneziani tra le vittime

Ci sono una quindicina di veneziani tra il centinaio di vittime della presunta truffa dei diamanti acquistati attraverso canali bancari a prezzi superiori al loro valore.

Truffa dei diamanti

L’inchiesta a cui lavorando da un paio d’anni la Procura di Milano ha portato al sequestro di 700 milioni di euro a carico di due società: l’Intermarket Diamond Business fallita e la Diamond Private Investment e di cinque istituti bancari Banco Bpm, Unicredit, Intesa San Paolo, Mps e Banca Aletti.

I profili delle vittime sono vari. I legali che stanno assistendo coloro che acquistato i diamanti spiegano che si tratta di ex dirigenti o persone che avevano avuto risarcimenti per incidenti semplici impiegati.

Le somme investite dai veneziani si aggirano in media sui 30 mila euro, investimenti di cui i clienti non hanno ottenuto la restituzione. In questa vicenda hanno continuato i legali c’è una certa ritrosia a a denunciare, quindi potrebbero esserci anche più persone coinvolte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock