Servizi Sport

“Trofeo Città di Venezia”: pronti a vogare

La regata sprint “Trofeo Città di Venezia” è giunta alla sua 13° edizione che avrà luogo nel canale di Cannaregio e coinvolgerà nove equipaggi.

Il consigliere comunale Giovanni Giusto ci presenta la 13° edizione del “Trofeo Città di Venezia”, regata ormai divenuta un’appuntamento tradizionale per la città. Il significato più profondo della manifestazione risiederebbe non tanto nell’agonismo degli atleti, ma bensì nel suo dare spazio a molteplici associazioni di volontariato.

Ciascuno dei 9 equipaggi andrà infatti a rappresentare una di queste associazioni, tra le quali abbiamo AIDO, ANFFAS, AVIS e l’immancabile AIL, ciascuna non solo con un logo ma anche con finalità ben diverse. L’evento consentirà a ciascuna di loro di mettersi in luce e di sensibilizzare la cittadinanza riguardo a determinate patologie o tematiche.

Roberto Leprotti, ricorda infatti che nessuna società remiera scenderà in acqua con i propri colori, ma bensì ciascuna con quelli dell’associazione di volontariato.

Il Presidente dell’Associazione Remiere Punta di San Giacobbe segnala che, al di là dell’inevitabile fatica, i vogatori dovrebbero quantomeno trovare bel tempo e acqua favorevole ed auspica quindi una domenica di festa. Giovanni Alliata, presidente della sezione veneziana di A.I.L., si augura di veder vincere ancora una volta l’equipaggio della sua associazione.

Tutti saranno in realtà vincitori in egual misura, come ha modo di aggiungere, poiché la bandiera rossa verrà consegnata a ciascuno degli equipaggi partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock