Cultura e Spettacolo

Le mete turistiche emergenti nel 2018, secondo TripAdvisor

Le graduatorie di TripAdvisor sulle destinazioni con maggiore crescita di interesse premiano, per il 2018, la giapponese Ishigaki e le piccole città di mare europee.

Anche in questo anno appena iniziato sembra esserci tanta voglia di mare, ma non necessariamente dei classici mari caldi, orlati da palme e spiagge cristalline, almeno a giudicare dalla nuova classifica di TripAdvisor, il sito Web numero uno al mondo per i consigli di viaggio: al primo posto dei “Travelers Choice destination on the Rise 2018 Europe” si piazza infatti la polacca Danzica, un porto europeo carico di storia e case colorate, seguita da Riga in Lettonia e Rovigno in Croazia.

La piacevole novità è che al quinto posto della graduatoria dei viaggiatori – attraverso le loro ricerche, recensioni e valutazioni – c’è la siciliana Catania, preceduta dalla spagnola Nerja, al quarto posto, e seguita da Zagabria, sesta, con Lubiana, Cadice, Valletta e Norimberga, nell’ordine, a completare la Top 10 del vecchio continente.

Questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo, rispetto alle mete turistiche più gettonate, sono altrettanto apprezzate dai turisti, «sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare», spiegano da TripAdvisor Italia, aggiungendo che: «I viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza possono prendere ispirazione dai vincitori che, indicati sulla base dei feedback e dell’interesse della community, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali».

Nella classifica mondiale domina invece l’isola giapponese Ishigaki, grazie alle sue coste di sabbia bianca e alla natura incontaminata dell’arcipelago Yaeyama, seconda posizione per Kapaa – che si trova nelle Hawaii – quindi Nairobi, capitale del Kenya, la canadese Halifax e la già citata Danzica, primatista europea anche per quanto riguarda i prezzi, con un costo medio annuale di circa 53 euro a notte, meno di quanto si paga a Zagabria (55) e Riga (56 euro), mentre nella nipponica Ishigaki, per dire, una notte costa mediamente 128 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock