Cultura e Spettacolo

Treviso: torna la manifestazione “Porte aperte a Villa Albrizzi Franchetti”

La buona notizia di oggi riguarda Treviso dove torna la manifestazione “Porte aperte in Villa Albrizzi Franchetti”, evento che unisce a due giorni di seminari tecnici, una giornata di festa finalizzata a far conoscere questa stupenda dimora storica situata a Preganziol, alle porte del capoluogo della Marca, caratterizzata dal grande parco con alberi ultracentenari. Dal 17 al 19 giugno saranno molti gli eventi a margine della manifestazione, dalle visite guidate alla villa e al parco, a cura del Fai Giovani Treviso, al Cantiere aperto a cura di Agri 2000. Il pubblico potrà assistere dal vivo a prove e lavorazioni specialistiche, tomografia sonica, pulling test, lavoro con air spade, consolidamenti dinamici, lavoro in pianta in tree climbing.
La manifestazione prenderà il via venerdì pomeriggio con il seminario “Il valore delle piante ornamentali: sicurezza, abbattimenti, gestione del rischio”, al quale partecipano esperti e tecnici provenienti da tutta Italia. Domenica sarà una giornata di festa per tutti, con l’apertura, in occasione della giornata del Fai, del parco per visite guidate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock