Articoli di Economia e società

Bibione Beach Link: in treno e bus fino alle spiagge

Trenitalia e Atvo insieme: parte domani Bibione Beach Link, servizio treno + bus per arrivare in spiaggia

Parte sabato 24 luglio il Bibione Beach Link, il servizio integrato treno + bus che collega, con un unico biglietto, la stazione di Latisana (UD) con le spiagge di Bibione.

Il progetto Bibione Beach Link

Bibione Beach Link, frutto di un accordo fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale, prevede 34 collegamenti al giorno che consentiranno di arrivare in treno nella stazione di Latisana e prendere un bus navetta per raggiungere il litorale veneto. Il biglietto unico prevede anche il trasporto del bagaglio e l’utilizzo dei mezzi pubblici a Bibione.

I servizi

Il nuovo Link si aggiunge all’offerta di Trenitalia per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale. Sono, infatti, già attivi i servizi:

Cortina Link: dal lunedì al sabato – fino all’11 settembre – dalla stazione di Calalzo sarà possibile raggiungere in bus Cortina con un unico biglietto.

Jesolo Link: 65 collegamenti al giorno fra la stazione di Mestre e le spiagge di Lido di Jesolo con un unico biglietto. Servizio realizzato in collaborazione con ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale;

Chioggia Sottomarina Link: 60 collegamenti Busitalia Veneto al giorno dalla stazione di Padova a Chioggia e alle spiagge di Sottomarina con un unico biglietto treno + bus acquistabile sui canali di vendita Trenitalia;

Tre Cime Link: dalla stazione di Calalzo in bus fino ad Auronzo, al lago di Misurina e alle Tre Cime di Lavaredo.

Trenobus delle Dolomiti: tutti i fine settimana – sino all’11 settembre – i viaggiatori della linea Venezia – Belluno possono raggiungere le piste ciclabili del bellunese o, utilizzando bus dedicati, proseguire il viaggio da Ponte nelle Alpi fino alla Val Zoldana e da Belluno fino al Nevegal. Il servizio prevede 60 posti riservati alle biciclette.

I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia.

Atvo è la società di trasporti del Veneto Orientale che svolge servizi di trasporto pubblico su linee urbane ed extraurbane, scolastici, di noleggio e riparazione veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button