Servizi Economia e società

Martellago: tremila euro in sanificatori per le scuole

Tremila euro in sanificatori per la scuola dell'infanzia "Virtus et labor" e per il nido "Bambi" di Martellago

Don Francesco Garofalo, legale rappresentante della scuola dell’infanzia paritaria “Virtus et Labor” e del nido integrato “Bambi” di Martellago (Venezia), spiega la scelta di aver acquistato i sanificatori brevettati “Nanohub” e commercializzati dalla Dto Air di Spinea.

Scuola di Martellago

Don Francesco Garofalo ha dichiarato: “La parrocchia ha deciso in accordo con il Comitato Genitori di investire tremila euro per questo tipo di sanificatori, 3 unità Levante College 250, uno per aula. Ci sembra un investimento importante per garantire la sicurezza dei bambini e delle famiglie. Ci impegniamo nel fare tutto il possibile affinché questa struttura resti sempre efficiente. I sanificatori che abbiamo adottato possono rimanere accesi durante le varie attività senza recare alcun disturbo”.

La dichiarazione di Jenny Furlan

La coordinatrice Jenny Furlan: “Dobbiamo ringraziare il comune di Martellago che ha contribuito destinando risorse anche per l’acquisto di altri materiali di sanificazione che stiamo usando in questi difficili mesi di pandemia. Un grazie anche al Comitato Genitori sempre pronto ad investire per il bene dei bambini”.

La materna di Martellago ha attualmente quattro sezioni all’infanzia con 96 bambini e 5 insegnanti. Al nido frequentano 38 bambini seguiti da 6 educatrici. C’è anche una cuoca, un aiuto cuoca e due ausiliarie.

La dichiarazione di Pierantonio Del Turco

L’amministratore delegato Pierantonio Del Turco ha dichiarato: “Siamo andati incontro alle scuole con un prodotto a loro dedicato perché pensiamo sia importante fare in modo che restino aperte in sicurezza”.

Ha poi aggiunto: “I nostri sanificatori sono gli unici che usano la fotocatalisi abbinata alle nanotecnologie e sono stati testati dal San Raffaele di Milano. Sanificano gli ambienti pure in presenza di persone, garantendo massima sicurezza ed efficacia testata fino al 99,9% su virus e batteri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button