Cronaca

Tre borseggiatori arrestati nel centro di Venezia

Sabato pomeriggio tre borseggiatori rumeni sono stati colti sul fatto dalla Polizia sul ponte della Paglia a Venezia

Nel pomeriggio di sabato, sul ponte della Paglia, gli agenti della Polizia locale hanno arrestato tre borseggiatori di nazionalità rumena.

Si tratta di due donne ed un uomo, colti in flagranza del reato di furto pluriaggravato in concorso e tentato furto pluriaggravato in concorso.

Le attività, portate a termine da agenti in borghese, erano espressamente finalizzate alla cattura dei borseggiatori in azione nei pressi del ponte della Paglia.

Gli agenti hanno intercettato il terzetto sospetto intorno alle 15; essi erano più intenti ad osservare le borse e gli zaini dei turisti che il panorama.

Ad un certo punto i tre rumeni si sono accodati ad una donna asiatica, riuscendo a estrarle dalla giacca un costoso telefono cellulare.

Dopo pochi istanti il terzetto è entrato nuovamente in azione a danno di una turista francese di 66 anni.

Gli agenti in borghese sono intervenuti proprio mentre una delle due donne infilava la mano dentro la borsa della turista per sottrarle il portafoglio.

Dichiarati in arresto, i tre borseggiatori sono stati sottoposti a perquisizione, consentendo di rinvenire anche 1.685,00 euro.

I tre arrestati sono stati condotti questa mattina innanzi al giudice: l’uomo e la donna più anziana, entrambi gravati da precedenti, hanno patteggiato la pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione e 300,00 euro di multa; per l’uomo anche il divieto di dimora nel Veneto e per la donna l’obbligo di firma a Roma.

La rumena più giovane, incensurata, è stata condannata alla pena di 8 mesi di reclusione.

La somma di 1.685,00 euro è stata confiscata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock