Servizi Cronaca

Traffico di clandestini: Il Veneto era un ponte

Clandestini travestiti da tifosi in aeroporto, arresti. Indagini nei confronti di cittadini albanesi, italiani e britannici.

Scoperta una banda internazionale che organizzava il traffico di clandestini dall’Albania e dal Kossovo fino alla Gran Bretagna. La base era nel Veneto. L’operazione è a carico di cittadini italiani, albanesi e britannici ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione illegale. Una novantina le persone sottoposte a indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo di Venezia.

Erano due i gruppi che lavoravano sull’asse Veneto – Regno Unito. Uno, composto da due nuclei famigliari albanesi, aveva le proprie basi logistiche soprattutto nel Trevigiano, ma i suoi tentatocoli arrivavano anche nel Veneziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock