Tracy Spencer torna sul palco con la canzone “run to me”, il singolo che la rese celebre con la quale dominò la hit parade italiana nell’estate del 1986, arrivando a vincere il Festivalbar.

Il singolo entrò nella classifica dei singoli più venduti il 26 aprile 1986 alla trentunesima posizione, dopo essere stato presentato alla trasmissione musicale di Italia 1 Azzurro, ed entrò nella top 10 il 17 maggio, rimanendovi in totale venti settimane consecutive.

Nonostante il notevole successo che la portò a vincere il Festivalbar, il disco toccò la vetta della classifica soltanto per una settimana, il 5 luglio, inserendosi fra due singoli di Madonna (Live to Tell e Papa Don’t Preach) che si avvicendarono al primo posto. Tuttavia, nella classifica di fine anno 1986, il singolo risultò essere il secondo più venduto in Italia.

E’ lo pseudonimo di Louise Tracy Freeman. Il nome venne scelto da Claudio Cecchetto e da Gerry Scotti, che invertirono il nome e il cognome di un famoso attore americano, Spencer Tracy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here