Cultura e Spettacolo

Tour news: Cranberries e Articolo 31

I Cranberries cancellano la prima parte del tour, fra cui la tappa a Milano, per problemi di salute di Dolores, e poi torna DJ Jad con in nuovi Articolo 31. 

A causa di un, non specificato, problema di salute della cantante Dolores O’Riordan, è stata annullata la prima parte del tour dei Cranberries, compreso il concerto del 12 giugno al Teatro Arcimboldi di Milano, mentre restano in calendario, per ora, gli altri: il 23 giugno a Piazzola sul Brenta (Padova), il 24 a Firenze, il 26 a Roma e il 27 giugno a Cattolica.

Lo stop imposto dai medici alla cantante durerà infatti circa un mese: «Dolores O’Riordan ha ricevuto istruzioni dai suoi dottori di cessare immediatamente l’attività per le prossime quattro settimane per ragioni mediche» annunciano i profili social della band, comunicando la lista delle date cancellate. 

Intanto, dopo le polemiche dei giorni scorsi con l’ex socio J-Ax, Dj Jad ha annunciato il ritorno e le prossime attività degli Articolo 31, nella versione 2.0: un nuovo gruppo, varato ufficialmente a Bologna in occasione dei festeggiamenti del primo maggio scorso, che oltre al titolare comprende in una crew di sei elementi, quattro musicisti e due voci, una femminile e una maschile.

«Il mio progetto per i nuovi Articolo 31 – dice Dj Jad – non parte dall’idea di un nuovo front-man che sostituisca J-Ax e il ruolo che lo stesso ha rappresentato per il passato e l’importanza del gruppo, ma nasce dal principio che questo progetto possa crescere attraverso sempre nuove collaborazioni a seconda dell’esigenza artistica del momento»

Il tour anticipa l’uscita di un disco, in autunno, – che conterrà sei grandi successi con nuovi arrangiamenti e altrettanti inediti – e al momento, comprende le seguenti date: 25 maggio, Enna; 30 giugno, Solarussa (Oristano); 5 agosto, Valentano (Viterbo); 6 agosto, Civita di Oricola (L’Aquila); 10 agosto, Laigueglia (Savona); 14 agosto, Capo D’Orlando (Messina); 25 agosto, Biasca (Svizzera) e 2 settembre, Lodè (Nuoro).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock