Cultura e Spettacolo

Tour news: Conte, Tozzi, Gabbani e Franz Ferdinand

Anticipazioni sulle esibizioni live: due date per Paolo Conte, altrettante per i Franz Ferdinand a settembre, più generosi Umberto Tozzi e Francesco Gabbani.

Dopo i successi delle date invernali Paolo Conte ritorna dal vivo quest’estate: l’avvocato astigiano salirà sul palco di Villa Pisani a Stra (Ve) in occasione di “Venezia Jazz Festival”, il 30 giugno, e su quello di Piazza SS. Annunziata a Firenze per il “Musart Festival”, il 20 luglio. Per informazioni: www.concerto.net.

Sullo stesso sito potrete saperne di più sulle date programmate da Umberto Tozzi per celebrare il quarantesimo anniversario di “Ti amo“, la sua prima intramontabile hit: da venerdì 31 marzo sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “40 anni che Ti amo”, una raccolta dei suoi maggiori successi dal vivo a cui si aggiungono due inediti.

Il tour nei teatri, che esordirà il 14 aprile al Dal Verme di Milano, toccherà Torino, Sanremo, Bologna, Roma, Montecatini, Lugano, Verona, Brescia, Padova e Pordenone, in chiusura il 24 maggio. Spostate ad agosto le date spagnole, al Liceu di Barcellona e all’Auditorio Palacio de Congresos di Saragozza.

Dopo il trionfo a Sanremo, ma anche di vendite e nelle radio, con “Occidentali’s Karma” e in seguito all’uscita del nuovo album, tra fine aprile e inizio maggio, Francesco Gabbani sarà in tour per tutta l’estate dal 19 giugno – al Teatro Romano di Verona per il “Rumors Festival” – al 9 settembre quando si esibirà a Napoli, Arenile di Bagnoli. I dettagli sul sito dell’organizzatore

Infine, il gruppo indie rock scozzese Franz Ferdinand torna nel nostro paese a tre anni dall’ultimo viaggio nella penisola: il primo settembre suonerà al “Beat Festival”, nel Parco Serravalle di Empoli, il giorno seguente all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. I biglietti saranno in prevendita su TicketOne, e in tutti i consueti canali di vendita autorizzati, dal 9 marzo alle ore 10:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock