Dragon boat

Un’uscita a bordo del Dragon Boat accompagnati dalle guide e dallo staff di Ca’ Foscari Sport.

Un appuntamento unico per provare l’emozione di remare in Canal Grande e ammirare i palazzi storici di Ca’ Foscari da un esclusivo punto di vista.

Il dragon boat è una tradizionale imbarcazione cinese di antichissime origini, caratterizzata da una colorata testa di drago posizionata sulla prua.

Il tipo di voga è a pagaia e i vogatori sono allineati su due file parallele: si tratta quindi di una attività di gruppo, in cui ogni partecipante contribuisce alla conduzione della barca.

Lo staff di Ca’ Foscari Sport (il Capobarca, persona esperta della navigazione a Venezia, e il Capovoga, persona esperta della navigazione in dragon boat) accompagnerà i partecipanti durante il percorso.

Il tour parte da Ca’ Foscari Zattere e prosegue tra i canali veneziani fino alla sede di Ca’ Cappello. Il percorso prevede la navigazione lungo il canale di San Trovaso fino ad arrivare in Canal Grande. Puoi ammirare da un inedito punto di vista alcune delle sedi dell’Ateneo: Ca’ Bernardo, Ca’ Cappello e la celebre facciata di Ca’ Foscari. A bordo una guida descriverà i palazzi dell’Università affacciati sul Canal Grande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here