Eventi a Venezia

Amerigo Vespucci: la star del mare tra passato e futuro

Nella sua sosta a Venezia l’Amerigo Vespucci si esibisce in tutta la sua magnificenza. La redazione di Televenezia e Love in Venezia ha realizzato questo speciale

Il futuro della Marina Militare Italiana è affidato alla nave più anziana della flotta ancora in servizio; l’Amerigo Vespucci, il veliero che è un po’ il simbolo dell’Italia.

Ogni anno l’Amerigo Vespucci addestra alla pratica centinaia di giovani cadetti ma dopo tante esercitazioni in giro per il mondo arriva il momento del ritorno.

L’Amerigo Vespucci fu varata nel 1931, assieme alla sua sorella di dimensioni minori Il Cristoforo Colombo, addestra e ha addestrato ufficiali della Marina da allora.

Ogni anno Il Vespucci effettua ogni anno un viaggio di addestramento per 140 allievi ufficiali dell’Accademia navale di Livorno.

Il Veliero per i suoi viaggi ha un equipaggio standard di 250 unità, quindi raggiunge i 400 uomini e donne nei suoi viaggi di addestramento.

Quest’estate la nave ha effettuato il suo viaggio attraverso l’Oceano Atlantico, dopo 17 anni di digiuno, raggiungendo gli Stati Uniti e il Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock