Cultura e Spettacolo

Cineweekend: tornano in azione i robottoni di “Pacific Rim”

In sala oggi: “Pacific Rim – La rivolta”, sequel del film diretto nel 2013 da Guillermo Del Toro, il romantico “Il sole a mezzanotte”, il western “Hostiles – Ostili”, la commedia napoletana “Una festa esagerata” e il semi-animato “Peter Rabbit”.

In attesa di rivedere al cinema (forse, ma perché no?) “Ammore e malavita” dei Manetti Bros. vincitore del David di Donatello come miglior film italiano dell’anno e di altri quattro premi, da oggi ci possiamo godere Pacific Rim – La rivolta” (TRAILER), sequel ambientato nel 2035, dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, in cui la comparsa dei giganteschi Kaiju da una breccia nel fondo dell’Oceano Pacifico aveva portato a un letale conflitto con dei guerrieri robot giganteschi, chiamati Jaeger e pilotati da umani collegati da un ponte neurale. 

C’è poi il romantico “Il sole a mezzanotte”: una diciassettenne costretta a vivere come un vampiro, nel buio di casa, da una rara malattia della pelle che la rende ultra sensibile ai raggi solari, inizia una storia d’amore “in notturna” con il ragazzo di cui era segretamente innamorata da anni, al quale nasconde la malattia.

“Hostiles – Ostili” è un western, ambientato nel 1892, quando un capitano dell’esercito accetta di scortare un capo Cheyenne e la sua famiglia attraverso un territorio ostile. A complicare il tragitto, oltre a vecchi e nuovi nemici, una vedova che ha visto massacrare la sua famiglia.

Per l’Italia scende in campo Vincenzo Salemme con “Una festa esagerata”, già commedia teatrale dell’autore e regista napoletano, che interpreta un piccolo imprenditore con moglie ambiziosa alle prese con i preparativi di una grande festa per il diciottesimo compleanno della figlia, ma un imprevisto complicherà i piani.

Infine, “Peter Rabbit” mischia animazione e live action per ripercorrere le gesta del personaggio inventato da Beatrix Potter e famosissimo nel mondo anglosassone, in particolare lo scontro del coniglio protagonista con Mr. McGregor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock