Servizi Cultura e spettacolo

TerrEvolute: 4° Festival della Bonifica a San Donà di Piave

Torna in un'edizione completamente rinnovata, a prova di Covid, Terrevolute - Festival della Bonifica. L'inaugurazione venerdì 4 giugno a San Donà di Piave, ma nello scorso fine settimana si sono stati due giorni di pre-festival. Al centro, come sempre, l'importante rapporto acqua – territorio, vediamo

“Terrevolute: festival della bonifica” giunge alla sua quarta edizione, proponendo spettacoli, tour, visioni cinematografiche, tutte nuovamente in presenza.

Dopo un anno così particolare, TerrEvolute non solo si impegna a far riflettere su questioni care a tutti (in primis la tutela dell’ambiente), ma si propone soprattutto come luogo di socialità, per tornare ad assaporare attimi di convivialità che tanto sono mancati con la pandemia.

Ad essere coinvolti tutti gli enti locali, dalla Regione fino alle amministrazioni comunali e le università, per far sì di conciliare un tanto necessario dialogo, per trovare insieme un modo per crescere.

Una opportunità per scoprire le perle nascoste del territorio

Ma TerrEvolute non è solo riflessione.

E’ anche promozione di luoghi del Veneto orientale, con escursioni alla scoperta e dei territori toccati dalle bonifiche.

Che sia in bici, a piedi o tramite un tour in barca, il Festival della Bonifica si promette un evento di rilievo per la promozione delle bellezze del territorio lagunare e limitrofo, sospeso fra acqua e terra.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito del festival www.festivalbonifica.it

TerrEvolute 2022: un crocevia fra passato e futuro

2022: una data che ci proietta nel futuro, ma importante per ricordare da dove veniamo.

Si terrà l’anno prossimo, infatti, il centenario del congresso, tenutosi proprio a San Donà, per la bonifica integrale dei territori. La prima delle iniziative a considerare il territorio nella sua interezza, gettando le basi per i pilastri considerati per l’attività di bonifica del futuro.

In occasione di questo traguardo centenario, TerrEvolute terrà un’edizione speciale, che lancerà nel futuro i consorzi di bonifica, cercando di integrare i loro progetti con gli obiettivi di salvaguardia del patrimonio ambientale dell’Agenda 2030.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock