Torna a Jesolo la Moonlight Half Marathon 2019

Sono già 1.700 gli iscritti alla Moonlight Half Marathon 2019 in programma sabato 25 maggio a Jesolo. Partenza e arrivo sorgeranno a due passi dalla spiaggia e dal mare

Dopo il successo dell’edizione 2018 completamente rinnovata nel percorso e nei servizi, Jesolo è pronta ad ospitare sabato 25 maggio la 9^ Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K che, come da tradizione, si correrà al calar del sole con i romantici colori del tramonto.

Sono già oltre 1.700 gli iscritti alla manifestazione organizzata da Venicemarathon e dalla Città di Jesolo. Un ottimo risultato che conferma come l’abbinata 10K & 21K sia la formula vincente per coinvolgere amici, accompagnatori e famiglie al seguito.

La Jesolo Moonlight Half Marathon, inoltre, per molti sarà vissuta come un’occasione sportivaturistica, per godersi un intero week-end di sole, mare e relax, prima di tuffarsi nella grande festa della “corsa del sabato sera” che vedrà il via delle due gare tra le 19 e le 19.30 circa.

A due passi dalla spiaggia, in Piazza Milano che è facilmente raggiungibile in auto e dotata di numerosi parcheggi, sorgerà infatti anche quest’anno il Jesolo Moonlight Village con tutti i suoi servizi pre e post gara e nelle cui vicinanze saranno allestite partenza e arrivo delle due manifestazioni.

Il percorso

Il percorso della 21K offrirà scenari molto suggestivi con un’alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro come il mare, il fiume e la pineta. Emozionante sarà il tratto che costeggia il Lungomare e le spiagge, dove gli atleti saranno accompagnati dalla melodia del mare, dal bagliore della luna e dalla musica di sottofondo delle band musicali e dei chioschi sulla sabbia.

L’arrivo

Negli ultimi chilometri saranno, invece, le luci, la musica della vita notturna di Jesolo e il consueto calore del pubblico ad accogliere i finishers. Il Moonlight Beach Party sarà, infine, la ciliegina sulla torta.

Il party del dopo gara

Tutti gli atleti e gli accompagnatori avranno la possibilità di divertirsi nel dopo gara al party organizzato sulla spiaggia antistante Piazza Milano, con drink gratuito per tutti coloro che presenteranno il pettorale o la medaglia.

Il successo dell’iniziativa

“Moonlight Half Marathon è ormai di casa nella nostra località – commenta il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia – e di anno in anno è stata in grado di stupire e crescere nei numeri. Un gradito ritorno, con questa 9^ edizione che conferma la scelta compiuta lo scorso anno di far svolgere la manifestazione interamente sul territorio jesolano e in una zona, quella del lido est e della pineta, che bene si presta a questo tipo di iniziativa. Visto il risultato dell’edizione 2018, ci aspettiamo anche per il prossimo 25 maggio, un grande successo”.

La riconferma

La riconferma di Jesolo come punto di partenza e arrivo della “corsa al chiaro di luna” premia l’impegno e lo sforzo messo in campo lo scorso anno per garantire un’esperienza diversa e al tempo stesso molto valida – aggiunge l’assessore allo Sport, Esterina Idra -. Il cambio di location è stato apprezzato da molti partecipanti e ha trovato conferma negli importantissimi numeri registrati dalla manifestazione che ormai ha un richiamo internazionale per appassionati di sport di natura”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here