Sport

Jesolo, torna per il secondo anno il calcio a 7 FISPES

A Jesolo nel fine settimana del 28, 29 e 30 maggio 2021 il Campionato Italiano di calcio a 7 per atleti con cerebrolesioni che assegnerà per la seconda volta in assoluto lo scudetto della disciplina. A partecipare le società Torino FD, Polisportiva Contesse e Calcio Veneto FD.

Jesolo, con il Villaggio Marzotto, è di nuovo protagonista dello sport paralimpico, con i Campionati Italiani di Calcio a 7 organizzati dalla Federazione Italiana di Sport Paralimpici e Sperimentali FISPES.

Le gare in programma nel fine settimana del 28, 29 e 30 maggio a porte chiuse vedranno i tre club già protagonisti lo scorso anno, sempre nella località balneare, contendersi lo scudetto.

All’evento è confermata la partecipazione delle società Torino FD, Polisportiva Contesse e Calcio Veneto FD,  vincitrice dell’edizione 2020 del campionato sperimentale rivolto ad atleti con cerebrolesioni.

L’obiettivo è di sostenere la disciplina ancora poco conosciuta e assicurare un supporto alle attività dei club.

Le partite

Le sei partite sono in programma presso il palazzetto del Villaggio Marzotto nei tre giorni di manifestazione:

  • venerdì 28 dalle 15.00 alle 19.30,
  • sabato 29 dalle 09.30 alle 19.30
  • domenica 30 maggio dalle 9.00 alle 12.00

Le parole dell’assessore allo Sport

“Jesolo abbraccia nuovamente, dopo quasi un anno dalla prima edizione, gli atleti del calcio a 7 FISPES. Torneranno a confrontarsi nella nostra località che lo scorso anno ha visto il Calcio Veneto intascare lo scudetto – commenta l’assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra -. Un gradito ritorno delle tre squadre e una conferma dell’attenzione che Jesolo dedica all’inclusione sociale e che arriva dopo gli eventi di atletica, sempre FISPES e powerchair hockey di FIPPS e l’inaugurazione di Casa Italia al Villaggio Marzotto. La ripartenza della stagione estiva segna anche la ripartenza dello sport che sarà sempre più protagonista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock