
Un topo d’auto di origine tedesca H.O., classe 1985, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Aeroporto di Tessera per furto aggravato avvenuto all’interno di un parcheggio aeroportuale.
Il topo d’auto
L’uomo, in Italia senza una dimora fissa, aveva scelto con tutta calma la vittima del furto, approfittando di un momento di disattenzione del proprietario – evidentemente impegnato nelle operazioni di trasbordo dei bagagli personali – decideva di rompere il finestrino anteriore appropriandosi del portafogli lasciato imprudentemente sul cruscotto. Tornato dopo pochi minuti, il proprietario si accorgeva del danno e faceva intervenire i Carabinieri della Stazione posta all’interno del sedime aeroportuale.
Il furto
Per i militari non era agevole ricondurre l’autore del gesto fulmineo ad un viso e quindi alle generalità dell’autore. Tuttavia la tempestività della segnalazione permetteva – dopo un rapido ma accurato esame delle telecamere di sicurezza – di individuare la figura del ladro. Si aggirava ancora per l’aeroporto, con il portafogli rubato addosso.
I militari, chiarita la dinamica del furto, hanno quindi denunciato lo straniero responsabile di furto aggravato, restituendo la refurtiva al legittimo e riconoscente proprietario.