
Il Grande Fratello Vip 5, condotto da Alfonso Signorini, tra sorprese, lacrime e un ultimo televoto flash che ha portato alla vittoria l’influencer Tommaso Zorzi.
La finale
Ieri sera è andata in onda la finale del Grande Fratello Vip 5. Si sono sfidati per la vittoria di questa edizione i cinque protagonisti: Tommaso Zorzi, Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta.
La puntata inizia con una macchina del tempo che ha trasportato i telespettatori e i cinque concorrenti in un viaggio interpretato dagli ex gieffini, che poi entrati in studio preceduti da Antonella Elia e Pupo. La puntata entra nel vivo quando Signorini si è collegato coi 5 finalisti.
Le sorprese ai finalisti
Andrea Zelletta ha rivissuto il suo percorso all’interno della casa: nella stanza a Led a fargli una sorpresa, c’era la fidanzata Natalia Paragoni. E’ stata una grande emozione per Andrea, che ha potuto riabbracciare Natalia.
Subito dopo, è toccato a Tommaso, fuori dalla porta rossa, l’influencer ha riabbracciato sua madre e sua sorella.
Subito dopo è arrivato il momento di scoprire il risultato del televoto: il primo eliminato della finale è Zelletta, che perde contro Zorzi con l’84% dei voti.
Arrivati a questo punto, è stata Dayane a scegliere come creare gli altri televoti. Dayane ha scelto di sfidare Pierpaolo, portando così in sfida i due amici Stefania e Tommaso.
Il programma però, ha riservato una sorpresa a Dayane. La modella dopo sei mesi ha riabbracciato in lacrime sua figlia Sofia,e anche i genitori di Stefano Sala hanno dato il loro sostegno alla gieffina.
Fuori dalla porta rossa, sulla passarella, è arrivato il momento per Pierpaolo di rivedere suo figlio Leonardo. Il piccolo ha raggiunto il padre insieme ad Ariadna Romero. A vincere il secondo televoto è stato proprio Pierpaolo con il 32% dei voti, contro Dayane (68%).
Arriva la sorpresa per Stefania, che ha riabbracciato suo marito Andrea Roncato e la cagnolina Margot. E’ stata Stefania Orlando la terza eliminata di questa finale con il 67% dei voti, perdendo contro Zorzi (33%).
L’ultimo scontro
L’ultimo scontro ha visto protagonisti Pierpaolo e Tommaso. E’ arrivato il momento per i due super finalisti di raggiungere lo studio, per scoprire il nome del vincitore. Prima però,come ogni anno, hanno spento le luci della Casa tra commozione, lacrime e tanti ricordi.
Signorini ci ha tenuto poi a ringraziare i programmi, i giornali, i blog che hanno trattato gli argomenti legati il reality. Il conduttore ha ringraziato anche a tutti coloro che lavorano dietro la trasmissione.
Il televoto è stato chiuso, decretando la vittoria a Tommaso Zorzi con il 68% (Pierpaolo 32%). L’’influencer ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori.
Un Commento