Servizi Economia e società

Tipici da spiaggia: l’agricoltura va al mare

Per promuovere i prodotti locali l'agricoltura va in spiaggia. In 4 località balneari del veneto (Caorle, Eraclea, Rosolina e jesolo) La Cia ha portato vini, frutta e formaggi da far degustare a turisti e villeggianti

Dopo gli appuntamenti del 29 giugno e del 27 luglio, si è chiuso sabato 31 agosto “Tipici da spiaggia”, la manifestazione che porta il Made in Italy dell’enogastronomia sotto l’ombrellone.

Tipici da spiaggia è organizzato dal SIB-Sindacato Italiano Balneari di Fipe-Confcommercio, a cui ha aderito CIA Agricoltori Italiani, l’evento gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole alimentari, forestali e del turismo.

Tipici da spiaggia

Sulle spiagge di quattro località balneari venete – Caorle, Jesolo, Eraclea e Rosolina – saranno dunque presenti gli stand CIA con i prodotti tipici della regione, per far diventare la vacanza anche occasione di conoscenza dei luoghi che associano alla bellezza del territorio, la degustazione di specialità locali (vini, formaggi, olio, frutta, ecc.), e qualsiasi altro prodotto della nostra terra. A presentare i prodotti, che rendono ogni regione unica ed esclusiva, saranno gli agricoltori stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button