Servizi Cultura e spettacolo

The Whale di Aronofsky: red carpet e anteprima

L'anteprima di "The Whale" alla Mostra del Cinema ha riscosso grande successo nel pubblico.

Domenica 4 settembre la Mostra del Cinema di Venezia ha trasmesso l’anteprima del film in gara “The Whale” del regista americano Darren Aronofsky.

The Whale di Darren Aronofsky

Il film racconta la storia di un professore inglese affetto da una grave forma di obesità. Aronofsky nel suo “The Whale” mostra una dimensione drammatica piena e coinvolgente, che raggiunge il suo climax nel finale del film.

La spettacolare performance di Brendan Fraser

Una performance spettacolare quella di Brendan Fraser che interpreta il ruolo del protagonista grazie all’ausilio di speciali protesi per ingigantire il suo fisico. Questa interpretazione segna la rinascita di Fraser che al termine della prima si commuove. A causa di un incidente di lavoro, infatti, l’attore ha affrontato diversi problemi di salute che hanno intaccato negativamente la sua carriera professionale. Brendan Fraser rinasce grazie a “The Whale” e recita in modo stupefacente, il pubblico lo acclama in una standing ovation che lo fa scoppiare in lacrime. Sono giunti i complimenti anche da The Rock e Dwayne Johnson .

Il red carpet di “The Whale”

Tantissime le star italiane sul red carpet del film di Aronofsky. Hanno posato davanti ai fotografi Alessandro Siani, Drusilla Foer con un abito firmato Valentino, Carolina Crescentini in Gucci e Francesca Chillemi. Tra gli ospiti italiani presente anche Serena Autieri che ha sfoggiato un abito lungo di Giorgio Armani.

Presenti anche Claudio Bisio con la moglie Sandra Bonzi, Anna Foglietta accanto al marito Paolo Sopranzetti e i neosposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Tra i numerosi ospiti, hanno sfilato sul red carpet anche l’attrice e conduttrice spagnola Najwa Nimri, l’attrice Laura Harrier con un miniabito firmato Saint Laurent e l’attore turco Can Yaman vestito Dolce e Gabbana.

Il cast di “The Whale”

Una selezione durata dieci anni, quella per il cast di “The Whale”, come ha raccontato il regista Darren Aronofsky: “Ho incontrato tanti attori in questo periodo di tempo, ma nessuno mi dava l’idea di quello giusto, né mi emozionava. Poi ho avuto l’illuminazione quando ho visto Brendan Fraser nel trailer di un film brasiliano low budget in cui lui aveva una parte”

Nel cast presente anche l’attrice Sadie Sink, nota per il ruolo di Max nella premiata serie tv Stranger Things. In “The Whale” l’attrice interpreta la figlia del professore inglese. Alla conferenza stampa, Sadie Sink ha raccontato: “Ogni scena mi dà uno sguardo in più sul mio personaggio. Ha tanto da dire e non si aspetta che a qualcuno importi di lei, sia in grado di vedere del buono in lei. Ogni scena è stata una sorta di battaglia”.

Brendan Fraser, che interpreta il protagonista del film, ha dichiarato: “Ho esplorato tutti i personaggi che potevo- Charlie, il mio personaggio in The Whale, è l’uomo più eroico che ho mai interpretato. Vedere il bene negli altri è un superpotere: ti mette in un cammino di salvezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock