Articoli di Cultura e Spettacolo

The Venice glass week 2019: Oltre 100.000 visitatori

Annunciate le date della quarta edizione del festival internazionale dedicato all’arte del vetro, che si terrà dal 5 al 13 settembre 2020

Forte dell’apprezzamento dei 103.000 visitatori che lo scorso settembre hanno affollato Venezia, Murano e Mestre per partecipare ai 200 eventi proposti, il Comitato organizzatore annuncia con le date della prossima edizione di The Venice Glass Week, il più importante festival internazionale dedicato all’arte del vetro organizzato in città: la quarta edizione della manifestazione si terrà dal 5 al 13 settembre 2020.

Successo della terza edizione

Il successo della terza edizione, che segue in un crescendo quello delle due precedenti, dimostra come la “settimana del vetro” sia diventata un appuntamento fisso dell’autunno veneziano.

The Venice Glass Week

“Possiamo ormai affermare che l’apporto dato da The Venice Glass Week al territorio cittadino, e in particolare all’Isola di Murano, è vitale. In termini di innovazione, in quanto il festival è diventato un appuntamento importante per aziende e artisti che vogliono sperimentare e presentare nuovi prodotti; di internazionalizzazione, poiché è sia l’occasione per Murano di collaborare e confrontarsi con artisti internazionali, sia per la città di attrarre in Laguna un turismo di qualità. In termini di produzione, poiché il festival porta nuove commesse per le aziende di Murano, che mira a riappropriarsi del ruolo di centro di riferimento per il vetro artistico, anche a livello internazionale.” Dichiara il Comitato organizzatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close