the good doctor
"The good doctor" passa da Rai1 a Rai2, che replica la prima stagione e poi metterà in onda gli episodi inediti.

La serie “The good doctor” passa da Rai1 a Rai2, Netflix distribuirà “Suburra 2” il  22 febbraio, mentre da domani sul Nove c’è la Firenze di Matteo Renzi.

Carlo Freccero, arrivato alla direzione di Rai2 da meno di venti giorni, ha già stravolto il futuro palinsesto della rete: il primo colpaccio riguarda “The good doctor”, una delle serie più apprezzate del momento, in onda l’estate scorsa su Rai1 che, dopo i buoni risultati di ascolto, aveva programmato la seconda stagione a partire dal 23 gennaio.

Invece, una nota ufficiale di Rai2 annuncia l’acquisizione dello show con protagonista Shaun Murphy, il giovane medico affetto da autismo interpretato da Freddie Highmore: dal 28 dicembre e fino al primo febbraio, tutti i venerdì in prima serata sarà replicata la prima stagione per poi procedere con gli episodi finora inediti.

Netflix, da parte sua, ha fissato la data del debutto di “Suburra 2: dal 22 febbraio gli abbonati alla piattaforma streaming nei 190 Paesi in cui è disponibile potranno conoscere il seguito delle avventure di Spadino (Giacomo Ferrara), Lele (Eduardo Valdarnini) e Aureliano (Alessandro Borghi). La seconda stagione prenderà il via tre mesi dopo il finale della prima: se in quel caso gli eventi narrati mostravano le dinamiche dei 21 giorni seguenti l’annuncio delle dimissioni del sindaco di Roma, stavolta saranno narrati i 15 giorni prima delle elezioni del nuovo primo cittadino.

A proposito di politica: verrà trasmesso in prima serata sul Nove a partire da domani, sabato 15 dicembre, “Firenze secondo me”, il docufilm in cui l’ex premier ed ex segretario del Pd Matteo Renzi racconta in prima persona le bellezze della città di cui è stato sindaco dal 2009 al 2014. Nel corso delle quattro puntate, della durata di 90 minuti, saranno passate in rassegna da Renzi (che ha condiviso QUI i primi due minuti dell’episodio d’esordio) tutte le meraviglie artistiche e culturali del capoluogo toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here