TG Veneto News. Per la prima volta in Veneto un test sulla saliva attendibile quanto il tampone: progetto sperimentale all’Università di Padova. Per la regione si va verso la possibilità dell’auto screening di massa.
Crollo del numero di abbonamenti ai bus scolastici: Belluno, Vicenza e Verona le province con più rinunce. La regione è pronta l’ordinanza per ridurre la capienza dei mezzi al 80% come previsto dal governo.
L’allarme dei sindacati: scoperte 14 mila cattedre. L’anno scolastico parte tra mil le difficoltà. A Villafranca lezioni all’ ex ospedale, nel Bellunese i presidi chiedono ospitalità alle parrocchie.
Si apre uno spiraglio sul futuro dell’ACC di Mel: tre banche valutano la proposta di salvataggio.Cauto ottimismo del tavolo convocato dalla regione del Veneto.
Il virus ha fatto perdere 40mila posti di lavoro in Veneto: Treviso e Padova le province più colpite dai tagli. Numeri drammatici come nel 2009. I dati resi noti da un’indagine di Fondazione Nord-Est.
Un parto d’emergenza: la piccola Carola nasce in casa, perché il reparto maternità di Asiago è chiuso da mesi. Una storia a lieto fine che arriva da Gallio.
Per la prima volta dal disastroso incendio di 24 anni fa, il coro e l’Orchestra della Fenice in piazza San Marco. Al via le celebrazioni per 1600 anni dalla fondazione di Venezia.
Come vedere il telegiornale
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.