TG Veneto

TG Veneto News: le notizie del 6 maggio 2020

Il sangue dei guariti per curare il virus. Materne e asili, pronto il piano. Apertura anticipata, il commercio si prepara. Si torna in classe, prove di maturità. Sigillo a Crisanti: "Vo', un esempio". Zucchero a San Marco: note per la città.

TG Veneto News. In Veneto una banca del sangue delle persone guarite per poter curare i nuovi infetti: progetto delle regioni unico in Italia, al via i prelievi del sangue. Già 12 i pazienti curati con il plasma.

Presentato il piano regionale per le riaperture delle scuole materne e asili: si procede per gradi. Per prime le province con minori contagi: Venezia e Rovigo.

Governo e regione studiano un piano per riaprire i negozi prima del 18 maggio: partenza anticipata anche per parrucchieri ed estetiste. Tra le ipotesi: orario prolungato e aperture 7 giorni su 7.

In settimana è attesta l’ordinanza che spiegherà la maturità in presenza: le scuole cominciano ad organizzarsi per accogliere gli studenti da fine giugno.

Il professore Andrea Crisanti ha ricevuto il sigillo della città di Padova: il virologo a capo della sperimentazione di Vo’ ringrazia i cittadini che si sono sottoposti al tampone per la terza volta.

Zucchero canta in piazza San Marco: una dedica speciale alla città ferita. Il sindaco Brugnaro pensa a concerti ed eventi sull’acqua con le grandi Rockstar mondiali.

Come vedere il telegiornale

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock