TG Veneto

TG Veneto News: le notizie del 27 marzo 2020

Controlli, chiesto l'uso dei droni. Sono arrivate le mascherine. Ancora morti in casa di riposo. Farmaci e spesa, si attivano i volontari. Il coronavirus ferma il turismo. Benedizione dei cimiteri. 

TG Veneto News: i titoli di apertura

Alla vigilia della seconda domenica con i supermercati chiusi, Zaia chiede al governo di introdurre i termo scanner per controllare la popolazione dall’alto. Deroga per consentire le passeggiate persone con gravi problemi psichici.

Tornano le mascherine nelle farmacie e nei supermercati della Regione. A Treviso vengono distribuiti anche delle edicole. In arrivo 100.000 test rapidi che saranno effettuati sul personale sanitario e su quello delle case di riposo.

Sale a 15 il triste bilancio dei decessi nella casa di riposo di Villa Bartolomea nella Bassa Veronese e lunedì le auto della Polizia Locale accenderanno le sirene davanti agli ospedali come segno di vicinanza e incoraggiamento verso le persone che soffrono.

La grande macchina del volontariato accelera per aiutare le famiglie in difficoltà: si moltiplicano i gesti di solidarietà verso chi, a casa dal lavoro, fatica a portare i beni di prima necessità sulla tavola. Prosegue la consegna a domicilio di spesa e farmaci.

Il turismo è soffocato dal contagio: l’Italia è guardata con sospetto dai turisti esteri che non prenotano le vacanze. Aziende ancora in funzione: scatta il braccio di ferro tra le associazioni di categoria e i sindacati.

Stamani alle 11 vescovi veneti in preghiera nei cimiteri delle città capoluogo: hanno benedetto i defunti che non hanno potuto ricevere l’ultimo saluto dei familiari. Un pensiero a tutti coloro che soffrono

Come vedere il telegiornale

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock