TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 9 maggio 2023

La grande fuga dalla scuola: in duemila pronti a lasciare. Ospedali, l'esodo dei medici: tentazione per uno su due. Il sorpasso delle spiagge: "più turisti della Romagna". Reddito di cittadinanza addio: una famiglia su tre lo perderà. "L'orsa non ha ucciso": bufera sulla perizia. La risaia senz'acqua: ricetta contro la siccità. Il padre della Pimpa a Feltre: Altan disegna il drappo.

TG Veneto News. 1600 insegnanti, 600 fra amministrativi e bidelli pronti a lasciare la scuola: Verona e Padova le province con i numeri più alti. Fra le cause stipendi bassi, studenti irrequieti e famiglie troppo esigenti.

L’esodo dei medici dagli ospedali: secondo uno studio una tentazione per metà dei camici bianchi. Molti settori in affanno, preoccupazione da parte dei pazienti.

Storico sorpasso delle spiagge Venete nel 2022 più turistiche della Riviera Romagnola: lo dice uno studio della fondazione Think Tank che estendere l’offerta oltre i mesi estivi l’obiettivo dei sindaci.

Una famiglia su tre perderà il reddito di cittadinanza: sono gli aspetti della riforma voluta dal governo Meloni. I veneti approvano: “c’erano troppe furberie”.

Una perizia della Lega Antivivisezione esclude che sia stata l’Orsa Jj4 a uccidere il runner Trentino: scoppia la polemica. Per la famiglia della vittima una provocazione. La provincia di Trento assicura: “le nostre certezze scientifiche”.

Con le piogge aumenta il livello del Lago di Garda che oggi si trova a 61 cm sullo zero idrometrico. Aumentato anche il prelievo d’acqua per le campagne e resta l’emergenza. Per risparmiare l’acqua c’è chi ha deciso di coltivare il riso in risaia asciutta.

E’ Francesco Tullio Altan papà della Pimpa e di altri celebri personaggi, l’artista che realizzerà il drappo 2023 del Palio di Feltre. L’annuncio a San Vittore al termine della messa in onore dei due santi patroni del Feltrino.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock