TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 5 luglio 2022

La tragedia della Marmolada: scendono a cinque i dispersi. Il Veneto straziato, tra dolore e angoscia. Parlano i soccorritori: "scene mai viste prima". Il turismo del dolore: selfie e divieti violati. Siccità: è stato d'emergenza: il maltempo sferza la regione. Tragedia a Sottomarina: muore in scooter sedicenne. L'impennata del covid: dieci giorni difficili.

TG Veneto News.  Riprese questa mattina le ricerche dei dispersi sulla Marmolada: soccorritori al lavoro con droni ed elicotteri nella disperata speranza di trovare qualche superstite.

E’ altissimo il prezzo che paga la nostra regione per la tragedia della Marmolada: 10 veneti coinvolti tra le vittime già accertati i dispensi di cui non ci sono notizie.

Scene strazianti, mai viste prima e la consapevolezza che l’amica montagna è diventata una trappola mortale. Il tragico racconto di chi guida i soccorsi sulla Marmolada alle prese con un dramma senza precedenti.

Nonostante gli inviti, gli arrivi sulla zona della Marmolada teatro della tragedia, non si fermano: numerosi turisti a caccia di un selfie nel luogo della sciagura, alcuni escursionisti non rispettano i divieti.

Emergenza siccità: il governo ha accolto la richiesta del Veneto. Dichiarato lo stato di emergenza. Arrivano aiuti per quasi 5 milioni di euro. Nel frattempo il maltempo provoca danni in tutta la regione: 200 interventi dei vigili del fuoco.

Dramma ieri sera Sottomarina di Chioggia: un ragazzino di soli 16 anni è morto dopo essere finito col suo scooter contro un’auto lungo viale Mediterraneo. Impatto tremendo, il ragazzo è volato in una siepe.

Prosegue senza sosta il numero dei nuovi positivi al covid. Nelle ultime 24 ore più di 12000 casi, quasi 85 mila i veneti in isolamento. Crescono i ricoveri ospedalieri. Lanzarin: “ci aspettiamo 10 giorni difficili”.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button