TG Veneto News. Riprese questa mattina le ricerche dei dispersi sulla Marmolada: soccorritori al lavoro con droni ed elicotteri nella disperata speranza di trovare qualche superstite.
E’ altissimo il prezzo che paga la nostra regione per la tragedia della Marmolada: 10 veneti coinvolti tra le vittime già accertati i dispensi di cui non ci sono notizie.
Scene strazianti, mai viste prima e la consapevolezza che l’amica montagna è diventata una trappola mortale. Il tragico racconto di chi guida i soccorsi sulla Marmolada alle prese con un dramma senza precedenti.
Nonostante gli inviti, gli arrivi sulla zona della Marmolada teatro della tragedia, non si fermano: numerosi turisti a caccia di un selfie nel luogo della sciagura, alcuni escursionisti non rispettano i divieti.
Emergenza siccità: il governo ha accolto la richiesta del Veneto. Dichiarato lo stato di emergenza. Arrivano aiuti per quasi 5 milioni di euro. Nel frattempo il maltempo provoca danni in tutta la regione: 200 interventi dei vigili del fuoco.
Dramma ieri sera Sottomarina di Chioggia: un ragazzino di soli 16 anni è morto dopo essere finito col suo scooter contro un’auto lungo viale Mediterraneo. Impatto tremendo, il ragazzo è volato in una siepe.
Prosegue senza sosta il numero dei nuovi positivi al covid. Nelle ultime 24 ore più di 12000 casi, quasi 85 mila i veneti in isolamento. Crescono i ricoveri ospedalieri. Lanzarin: “ci aspettiamo 10 giorni difficili”.
TG Veneto News
TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.