TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 28 gennaio 2022

Regione contro i medici: scontro sullo sciopero. Eroi già dimenticati: gli infermieri si fermano. DAD per duecentomila: ora tamponi in classe. Energia, la rabbia delle imprese: "dobbiamo decidere se chiudere". Il romanzo Quirinale: Casellati "stessa" la prima. L'agonia di Venezia: deserto tra le calli. La parola di Buzzati: il ricordo dopo 50 anni. 

TG Veneto News. Scontro tra regione e medici di base. Provvedimenti contro i camici bianchi in caso di sciopero delle ricette. Sui tamponi negli ambulatori il TAR dà ragione alle richieste di Palazzo Balbi.

A Schiavonia la protesta degli infermieri: turni massacranti, stipendi ridotti. Dopo due anni di pandemia gli eroi del covid-19 già dimenticati.

Scuole nel caos: 12000 le classi con focolai, oltre 200mila studenti a casa. Sisp in difficoltà. A Verona accordo con Ulss per i tamponi in classe.

Il caro energia mette a rischio le attività delle imprese, Confindustria Vicenza lancia l’allarme: “dobbiamo decidere se chiudere o tenere aperto”. Attacco ai parlamentari e al governo che ha risposto timidamente alle richieste di intervento.

Il voto al Quirinale. Il centro-destra ha scelto la padovana Casellati. Centro-sinistra contrario. Seconda votazione nel pomeriggio dopo la maggioranza mancata nel quinto scrutinio con metà dei grandi lettori che hanno disertato l’aula.

Turisti assenti, negozi e calli deserte. Venezia alle prese con lockdown silenzioso. In piazza San Marco chiusi tre negozi su 10. Per i commercianti la morte della città è cominciata con l’Acqua Granda.

50 anni fa la scomparsa di Dino Buzzati. Belluno lo ricorda con una serie di iniziative. Oggi la seconda giornata del convegno “Buzzati la parola” organizzato dall’università IULM di Milano.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button