TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 23 novembre 2022

Appello per il mose: "adesso finiamolo". Fede e tecnologia: salviamo la città. Danni per milioni: spiagge cancellate. Covid e influenza: il mix che fa paura. La morte di Lucia: "caso da archiviare". Strade pericolose: colpa dei boomer. Reddito e pensioni: "guerra tra poveri". 

TG Veneto News. Anche oggi il Mose ha salvato Venezia: le 78 paratoie alzate all’alba hanno impedito alla città di finire sott’acqua. Pressing dalla politica: l’opera deve ancora essere finita e collaudata. Il monito di Brugnaro: “non c’è tempo da perdere”.

La tecnologia dell’uomo unita ad una profonda fede salveranno Venezia. Parla al TG Veneto News il patriarca Francesco Moraglia: “le grandi sfide del cambiamento ambientale saranno l’impegno più insidioso nei prossimi anni”

In poche ore spazzati via 30.000 metri cubi di sabbia: sono devastanti i danni causati dalle mareggiate. Da Jesolo a Sottomarina, serviranno migliaia di euro per il ripristino di bagni, chioschi e done.

Un’influenza cattiva come non si vedeva da tempo e il covid che è tornato a correre. Con l’arrivo del freddo i virus preoccupano. Gli ospedali del Veneto pronti a fronteggiare un inverno in prima linea.

La Procura chiede di archiviare il caso della morte della veronese Lucia Raso, caduta da una finestra di una casa in Germania: “non ci sono elementi per accusare il fidanzato”. Dolore e indignazione della famiglia.

Record di incidenti sulle strade, ma i dati parlano chiaro: la colpa è degli ultra 50enni. I giovani al volante rispettano le regole, e c’è sempre l’amico che non beve per guidare a differenza di quello che fanno i genitori.

Taglio del reddito di cittadinanza e la riforma delle pensioni: le idee varate dal Governo Meloni non convincono i veneti. La gente è preoccupata, si rischiano disuguaglianze sociali troppo pesanti. E dallo studio emerge la pesante differenza degli stipendi tra uomini e donne.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button