TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 18 novembre 2022

Addio a Zamperla: il re dei Luna Park. Auto esce di strada: muore dopo lo schianto. Vertice sull'autonomia "assieme al presidenzialismo". Intel vale 10 miliardi. Zaia: "chiudere in fretta". In piazza contro Meloni: la protesta della scuola. Lezioni di dialetto a scuola: la proposta in parlamento.. "Devo tutto al dialetto": parola del "Pojana" Andrea.

TG Veneto News. Lutto nel mondo delle imprese: morto Alberto Zamperla, l’imprenditore re delle giostre dei luna park aveva 71 anni. Dal 1994 era alla guida dell’azienda di Altavilla Vicentina.

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un palo di cemento: un ventottenne ha perso la vita questa mattina a Santa Giustina in Colle.

Oggi il vertice del governo sull’autonomia: si va avanti assieme presidenzialismo e a Roma Capitale. Critico il PD che deposita un disegno di legge ad hoc.

Ieri assemblea di Confindustria Verona: si è parlato anche del progetto Intel, un progetto da 10 miliardi di euro e 3500 posti di lavoro. Il presidente Zaia spera di chiudere entro pochi mesi.

Gli studenti del Veneto in piazza contro il governo Meloni. A Venezia questa mattina la manifestazione corteo regionale, stasera replica a Padova. I ragazzi contro le annunciate riforme che prendono il merito.

La Lega presenta una proposta di legge per insegnare il dialetto a scuola e diffonderlo nei programmi TV: primo firmatario Massimo Bitonci. Partiti divisi.

E per chi guarda con favore l’utilizzo del Veneto fuori però delle aule scolastiche c’è anche Andrea Pennacchi, attore teatrale e personaggio televisivo che proprio grazie dialetto si è fatto conoscere anche al grande pubblico.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button