TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 14 giugno 2022

Sboarina insegue Tommasi: Tosi ago della bilancia. Padova fortino centrosinistra: Giordani al primo colpo. L'ex Olimpico è sindaco: Belluno al centrodestra. Tre al ballottaggio: sette sono già sindaci. Doppio femminicidio: venerdì i funerali. Il covid rialza la testa: nuovo boom di contagi. Cent'anni di Arena: un anno di eventi.

TG Veneto News. Sarà la più classica delle sfide fra centrosinistra e centrodestra a decidere, tra 15 giorni, il nuovo sindaco di Verona: la sorpresa Tommasi è il più votato inseguito dall’uscente Sboarina. Fuori dai giochi Tosi che ora però diventa l’unico ago della bilancia.

Ampliamente rispettate le previsioni della vigilia: Sergio Giordani confermato sindaco per i prossimi cinque anni: “Padova è il mio partito” commenta dopo aver sfiorato il 60% dei consensi. Batosta per lo sfidante Peghin.

Ribaltone a Belluno, il capoluogo montano non solo elegge il sindaco fin dal primo turno, ma passa dal centrosinistra al centrodestra. Il nuovo primo cittadino è l’ex campione paraolimpico Oscar De Pellegrin.

Nei grandi comuni del Veneto oltre a Verona, solo tre torneranno alle urne tra due settimane:  Jesolo, Thiene e Feltre. In altri sette centri il sindaco eletto già al primo turno.

Verranno celebrati venerdì i funerali di Lidia, la mamma di due figli, uccisa una settimana fa a Vicenza dall’ex marito che ha ucciso anche l’attuale compagna prima di togliersi la vita. In sei mesi al centro antiviolenza 180 richieste di aiuto

Dopo settimane con dati in calo, i nuovi contagi covid in Veneto tornano a sfiorare quota 4000 in 24 ore. Peggiora anche il quadro degli attualmente positivi, che tornano oltre la soglia dei 30.000.

L’Arena di Verona festeggia 100 anni di grandi eventi, in vista del prestigioso compleanno dell’anno prossimo al via un ricco calendario di eventi e celebrazioni.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button